Copyright © 2010-2014  Haldema - Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato

SynScan è in grado di collegarsi al computer tramite cavo seriale (se il tuo computer non ha la porta seriale, dovrai acquistare un convertitore USB-Seriale e installare i suoi driver) e dalla versione firmware 3.00 o successive è compatibile con i protocolli Celestron 5i/8i e Nexstar GPS. Potrai così usare diversi software per controllare SynScan.


117. Installa sul tuo computer i driver Ascom Platform 6 e i Telescope/Mount driver Celestron Unified.


118. Collega il cavo RS-232 dalla porta COM del tuo computer al connettore RJ-11 presente nella parte inferiore della Pulsantiera.



Per evitare di danneggiare SynScan e/o il computer, quando li connetti, usa solo il cavo RS-232 in dotazione alla montatura. Se ti stai costruendo il cavo, basati sulle informazioni fornite nel capitolo Comunicazione RS-232 e assicurati che soltanto i pin 2, 3 e 5 si colleghino al connettore COM del computer.

119. Avvia SynScan e, se non già effettuato, procedi all’allineamento del telescopio con il Polo Celeste.


120. Nel menu di impostazione dei driver per il controllo remoto del telescopio scegli Celestron NexStar 5i oppure Celestron 8/9/11 GPS, e segui le istruzioni per stabilire la connessione con la montatura. Ora SynScan sarà sotto il tuo pieno controllo e potrai utilizzare un planetario software per puntare il telescopio.



Autoguida

SynScan possiede una porta designata per il collegamento con un’autoguida CCD. Il connettore di uscita a 6 piedini è ST-4 compatibile e può essere usato con la maggioranza delle autoguide presenti in commercio. Riferisciti allo schema sotto riportato quando collegherai il cavo dell’autoguida al SynScan. Puoi aggiungere un relè per una protezione supplementare. Nota che i quattro input sono di tipo active-Iow con pull-ups interni.



121. La velocità di guida può essere regolata utilizzando la funzione Auto Guide Speed (velocità di autoguida) nel menu Setup Mode.

Collegamento al Computer

Collegamento al Computer