Copyright © 2010-2014  Haldema - Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato

Regolazione del treppiede

01. Tira le gambe del treppiede verso l’esterno, allargandole fino alla massima estensione.

02. Allenta le leve di blocco ed estrai la sezione inferiore di ognuna delle gambe del treppiede fino a quando la testa del treppiede non sarà approssimativamente messa in livello. Serra le leve per bloccare le gambe nella nuova posizione.


Posizionamento del blocco montatura sulla testa del treppiede

03. Allinea il perno metallico che sporge dalla testa del treppiede con lo spazio che divide le due manopole di regolazione dell’Azimut presenti nella base del blocco montatura. Allenta le manopole di regolazione dell’Azimut se il blocco montatura non si adatta completamente nell’apposito alloggiamento presente sulla testa del treppiede. Stringi di nuovo le manopole per fissarla.


04. Spingi la grossa manopola della barra di fissaggio che si trova sotto la testa del treppiede verso l’alto contro il blocco montatura e ruotala per fissarla.

05. Usa la bolla sferica posta sulla base del blocco montatura per mettere il treppiede in livello.

Piatto portaccessori

06. Inserisci il piatto portaccessori nella barra di fissaggio e spingilo verso l’alto fino a quando non andrà a fermarsi contro le gambe del treppiede.

07. Fissa il piatto con la rondella e la manopola di bloccaggio.

08. Inserisci il supporto per la Pulsantiera.

Contrappesi

09. Tenendo una mano sull’estremità del foro di estrazione della barra contrappesi, allenta la leva di blocco ed accompagna la barra fino alla sua totale fuoriuscita. Serra la leva di blocco per fissare la barra dei contrappesi in posizione estratta.

10. Svita il dado di sicurezza dall’estremità della barra.

11. Inserisci il contrappeso nella barra fino a metà della corsa. Stringi la vite di blocco sul contrappeso per fissarlo in posizione.

12. Avvita di nuovo il dado di sicurezza sull’estremità della barra.


Evita di posizionare il contrappeso troppo lontano dall’Asse Polare, infatti “masse a sbalzo” introducono vibrazioni aggiuntive. Aggiungendo un contrappeso supplementare si avvicina all’Asse Polare il centro di massa riducendo l’ampiezza delle vibrazioni.


Barra a coda di rondine

13. Posiziona la barra sull’innesto a coda di rondine.

14. Fissala serrando le due manopole di blocco.

Montaggio

Montaggio